Giada Gibilaro | Roma Event One
166
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-166,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Roma Event One

Cliente

Roma Event One

Data

Settembre 2011 - Settembre 2012

Categoria

Ufficio stampa, digital pr, segreteria organizzativa

Progetto

Category
Digital PR, Segreteria Organizzativa, Ufficio Stampa
About This Project
Share

Per due anni consecutivi Roma è diventata la Capitale degli sport da spiaggia. Infatti, La Rambla di Maccarese a Fiumicino ha accolto una festa fatta di sport, colori e musica, dove l’unica parola d’ordine è stata: “divertimento”. I principali protagonisti: kitesurf, windsurf, surf, sup, beach tennis, beach volley, skate e indoboard.

Durante le due edizioni sono intervenuti atleti di livello nazionale e internazionale che si sono sfidati in una serie di gare nelle diverse discipline sportive.

Nel 2011 il Roma Event-One ha ospitato la Finale del Campionato Italiano di Kitesurf della FISW (Federazione Italiana Scinautico e Wakeboard del CONI) e una tappa speciale del Campionato italiano di Paddle Surf (SUP).

Sponsor dell’evento sono stati brand come Quicksilver, RedBull, Saila Vibes e molti altri.

Si è registrata la presenza di più di 5 mila persone tra pubblico e atleti entrambi gli anni.

Durante la prima edizione si è costruita da zero, tramite azioni di ufficio stampa e digital PR, l’immagine di un nuovo evento, associando “Roma” a degli sport prettamente da spiaggia. Il lavoro è proseguito e si è rafforzato nella sua seconda edizione.

Rassegna Stampa 2012

Share
}