Giada Gibilaro | Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
164
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-164,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma

Servizi

Media relation e content management

Data

Da maggio 2013, in corso

Progetto

Category
Content Management, Media Relation
About This Project
Share

Il successo di un professionista o di un insieme di professioni si basa sulla preparazione, ma anche su reputazione e credibilità. L’insieme di questi fattori permettono oggi di fare una distinzione tra una struttura ed un’altra.

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, il più grande d’Europa con i suoi 23 mila iscritti, ha recepito l’importanza della comunicazione verso il suo pubblico interno e verso l’esterno. Per la prima volta ha istituito un “ufficio comunicazione”, da me coordinato.

La formazione e la gestione della reputazione di un Ordine è un lungo e preciso lavoro di creazione e rafforzamento del consenso, dell’incremento della trasparenza e del dialogo verso gli steakholders. Infatti, più è delimitato l’ambito di intervento di un’organizzazione e più è importante il giudizio complessivo che i portatori di interesse- in questo caso ingegneri, altri ordini, istituzioni- hanno dell’organizzazione stessa.

La comunicazione dell’Ordine ha il duplice obiettivo di realizzare brand image e brand awarness. Ho costruito, pertanto, una rete relazionale con la stampa di settore e generalista, nazionale e locale, con il fine di promuovere le principali attività ordinistiche, utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile a tutti, addetti ai lavori e non.

Share
}