Giada Gibilaro | Il mondo delle immagini: Pinterest o Instagram?
15291
post-template-default,single,single-post,postid-15291,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Il mondo delle immagini: Pinterest o Instagram?

15 Giu Il mondo delle immagini: Pinterest o Instagram?

Share

Buon lunedì e buona settimana a tutti!

L’altro giorno mi è stato chiesto, “tu cosa preferisci tra Pinterest e Instagram?”. La risposta è abbastanza semplice: “dipende dall’uso che se ne vuole fare”.

Pinterest-VS-Instagram

Infatti, se l’utilizzo è per la promozione di un’azienda, di un fashion stylist, di un food blogger, di un designer, io sceglierei Pinterest, che funge da “piattaforma”, permettendo la pubblicazione di album fotografici corredati da piccoli articoli/descrizioni. Così chi è interessato al vostro lavoro, può farsene un’idea migliore e contattarvi! A volte è bello “perdersi” come Alice nel Paese delle Meraviglie nel mondo di Pinterest, fatto di foto dall’altissima qualità, da cui trarre spunti e idee originali.

Pnt vs Is

Instagram è, come dicevamo qualche giorno fa, una vetrina. Funziona molto bene per promuovere una persona. Bisogna farsi seguire da molti fan ed è necessario, per avere visibilità, che le foto pubblicate abbiamo molti “mi piace”. E’ necessario scegliere degli hashtag accattivanti, per attirare più pubblico. Il vantaggio di Instagram è che non è necessario essere un fotografo professionista per postare delle immagini particolari. Infatti, i “filtri” del social permettono di renderle molto belle e attraenti. Le foto possono essere condivise su altri social, Twitter e Facebook, in tempo reale. Si possono pubblicare scatti che non abbiano un collegamento o un’interazione, al contrario di Pinterst, dove tutto ha una sua logica.

… Se avete tempo e pazienza, usateli entrambi… Ricordate che i social media sono efficaci solo se alimentati costantemente…

tutti i soocial

Buon lavoro

Share
No Comments

Post A Comment