Giada Gibilaro | ebay e il primo negozio virtuale
15578
post-template-default,single,single-post,postid-15578,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

ebay e il primo negozio virtuale

09 Mag ebay e il primo negozio virtuale

Share

Tramite la realtà virtuale si potrà fare anche la spesa. In Australia eBay insieme alla catena Mayer ha lanciato il suo primo negozio “in realtà virtuale”. Gli utenti possono indossare un visore tipo Gear Vr o un Carboard per “entrare” nel negozio e fare acquisti, selezionando i prodotti desiderati anche con lo sguardo. Vi sono più di 12500 elementi in catalogo.
Un futuro non troppo lontano a cui si avvicina anche l’Italia. La start up inVRsion ha sviluppato una versione di ShelfZone, la sua soluzione per la simulazione in realtà virtuale di spazi retail, che promette di rivoluzionare la spesa al supermercato. Il suo software riproduce scaffali, corsie, prodotti in vendita e potrà in futuro consentire un alto grado di interazione, anche vocale, tra l’utente che indossa il visore e un assistente personale “intelligente”.

eBay_negozio_realtà_virtuale
L’esperimento di eBay, in atto in Australia, punta sulla realtà virtuale come nuovo strumento di shopping a distanza, un’evoluzione dell’e-commerce. Gli utenti, potenziali acquirenti, possono muoversi fra i prodotti di Myer senza muoversi da casa. La piattaforma – un’app per iOs e Android – è compatibile con i Gear Vr di Samsung ma anche con visori di cartone tipo Cardboard di Google che eBay e Myer stanno offrendo gratis ai clienti (20 mila unità), come riporta il sito Mashable. Rispetto al classico browser, l’esperienza d’acquisto tramite VR immerge completamente il cliente all’interno del negozio.Tuttavia, però, per pagare gli users devono togliere il visore e ritornare all’app di eBay per effettuare la transazione.

Share
No Comments

Post A Comment