Giada Gibilaro | Twitter e Google si (ri) fidanzano? E Facebook ne soffrirà?
15375
post-template-default,single,single-post,postid-15375,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Twitter e Google si (ri) fidanzano? E Facebook ne soffrirà?

21 Set Twitter e Google si (ri) fidanzano? E Facebook ne soffrirà?

Share

A fine agosto Twitter e Google hanno annunciato il loro (ri) fidanzamento. I tweet verranno integrati all’interno dei risultati di ricerca di Google, sia in versione mobile che desktop. Così ad esempio basterà cercare parole chiave come “Giada Gibilaro Twitter” per avere come risultato il mio account Twitter. In più, i cinguettii verranno mostrati in modalità carousel (a scorrimento) subito sotto i primi risultati.

Attualmente questa novità è fruibile solo su Google.com in lingua inglese ed è disponibile sia per i risultati su desktop che per quelli ottenuti attraverso l’app ufficiale di Google su iPhone e su Android.

Per permette alle aziende di avere una maggiore visibilità con questo strumento, è importante utilizzare alcuni accorgimenti.

google-twitter

Il nome utente su Twitter deve essere sempre abbinato al marchio
Nome utente e marchio devono coincidere ed essere uguali su tutti i canali di comunicazione. Questo faciliterà la ricerca, incrementando la visibilità.

Ottimizzare biografia, foto e link postati
La propria biografia su Twitter descrive quello di cui si occupa un’azienda, è l’azienda in 160 caratteri. Poichè questa parte viene regolarmente indicizzata, è importante che sia scritta in termini chiari, facilmente comprensibili e accattivanti.
La foto profilo e l’header devono essere il logo dell’azienda se si tratta di un grande marchio. La migliore risoluzione è 200×200 pixel.
Il link al sito aziendale, essendo la più importante call to action presente in questa sezione, necessita di una buona tracciabilità. Pertanto sarebbe meglio accorciarlo utilizzando Google URL Shortener .

Condivisione con gli altri social media e blog
Per aumentare il proprio ranking su Google è importante condividere i propri tweet anche su Facebook, Linkedin e Youtube, qualora ci sia del contento audiovisuale, Instagram, etc.

tutti i soocial

Keywords
E’ necessario creare un elenco di parole chiave utili per il proprio business, per utilizzarle nei propri tweet. Le parole devono essere sempre aggiornate e testate. Per quest’ultimo punto si può utilizzare Twitter Analitycs un ottimo strumento di monitoraggio.

Google Markup Code
Google da l’opportunità per migliorare la ricerca di utilizzare un “codice”, fornito da Google developers Site , da inserire nel proprio sito web e su tutti i social Twitter, Google+, Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, Pinterest, Myspace, and Tumblr.

Google-Social-Media1

Riuscirà questo amore a sconfiggere Facebook??

Buona settimana

Giada

Share
No Comments

Post A Comment