Giada Gibilaro | Turismo e Instagram
15278
post-template-default,single,single-post,postid-15278,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Turismo e Instagram

08 Giu Turismo e Instagram

Share

Ciao a tutti!

Tra poche settimane inizierà ufficialmente l’estate (sebbene direi che è già iniziata, visto il gran caldo)

Se nella vita gestiamo un’attività turistica o siamo “semplicemente” degli amanti di una località e vogliamo farla conoscere al più ampio pubblico possibile, potremo ricorrere tra le varie attività di promozione al social media del momento “Instagram”.

istangram

Tramite le immagini si può comunicare la positività e la bellezza di un luogo e in questo Instagram “la fa da padrone”, sebbene il suo uso nelle campagne promozionali non sia ancora molto in voga. Questo è, infatti,  considerato una vetrina dove postare le proprie foto, piuttosto che un vero e proprio social con cui fare rete.

Un esempio positivo in tal senso lo ha dato l’Australia, che invece di aprire un profilo per pubblicare le bellezze dei suoi paesaggi, ha spinto i suoi follower a diffondere foto che rappresentassero esperienze vissute nel paese. Quindi, non condivisione di meri scatti, ma condivisione di momenti … Anche in questo caso quello che conta è sempre e soltanto il contenuto.

Quando pubblichiamo le foto di una località, non scriviamo solamente il suo nome. Accompagniamolo da una sua caratteristica. Ad esempio “il Salento, terra di acque cristalline e di buon cibo pugliese”. Forniremo, in tal modo, un messaggio forte.

salento

Non mettiamo poi “hashtag” a caso. Cerchiamo in primis di collegare il post a “#” di successo nel settore viaggi e poi inventiamone alcuni carini e mirati, invitando il target alla condivisione. Evitiamo quelli lunghissimi… Mi dispiace dirvi, che non li legge nessuno, danno solo fastidio alla vista…

Non immortaliamo mai gente che mangia: è davvero unpolite e di poco gusto!

Se si vogliono raffigurare persone del luogo che siano sorridenti! Il sorriso è come un invito!

sorriso

Buon lavoro

Share
No Comments

Post A Comment