Giada Gibilaro | Spectacles: il futuro degli occhiali passa da Snapchat
15650
post-template-default,single,single-post,postid-15650,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Spectacles: il futuro degli occhiali passa da Snapchat

23 Feb Spectacles: il futuro degli occhiali passa da Snapchat

Share

Messa alle strette da Facebook e in prossimità della quotazione in borsa, Snapchat punta sull’hardware, ampliando la vendita dei suoi occhiali Spectacles dotati di video camera. Questi non saranno più disponibili solo in negozi temporanei “a sorpresa”, ma anche on line.
Gli Spectacles sono degli occhiali di design molto belli. Il loro valore aggiunto è l’integrazione di una telecamera con cui registrare dei brevi video da 10 secondi, da poter pubblicare esclusivamente su Snapchat.
Molto interessante è la modalità di vendita  iniziale di questi occhiali, acquistabili in distributori automatici, chiamati Snapbot, che appaiono improvvisamente nelle città per un periodo di tempo limitato e in un temporary store a New Yoork.  Sembra che i distributori, dopo una breve pausa in corso, riprenderanno a spuntare.

Al momento si possono comprare on line sul sito spectacles.com. Sono disponibili in tre colori, nero corallo e foglia di tè) al prezzo di $129 dollari. Sono considerati come degli oggetti del desiderio per moltissimi utenti di Snapchat in tutto il mondo, soprattutto fra i giovanissimi ma non solo. Infatti, un chirurgo inglese ha dimostrato la possibilità di utilizzarli anche a scopo didattico, riprendendo in prima persona un intervento su un paziente per poi postare il video online a uso degli studenti di medicina
Per la quotazione in borsa Snapchat si presenta come una società di fotocamere , affermando che “reinventarle è la maggiore opportunità per migliorare le modalità in cui la gente vive e comunica“.

 

 

Share
No Comments

Post A Comment