Giada Gibilaro | Snapchat alla conquista di investitori e modelle
15582
post-template-default,single,single-post,postid-15582,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Snapchat alla conquista di investitori e modelle

02 Mag Snapchat alla conquista di investitori e modelle

Share

Snapchat piace agli investitori, pronti a scommettere sull’applicazione, per mandare messaggi e fotografie che scompaiono dopo la visualizzazione. L’app ha circa 100 milioni di utenti quotidiani, con circa 8 miliardi di video visti al giorno.

In base a quanto riferito da TechCrunch, nell’ultimo round di finanziamenti, a seguire di quello di 175 milioni di marzo, Snapchat ha raccolto nuovi fondi per circa 200 milioni di dollari. La valutazione è dunque cresciuta da 16 a 22,7 miliardi di dollari.

La raccolta fondi precedente era stata seguita da Fidelity, che aveva indicato nella documentazione un valore per azione di 30,72 dollari, usato i calcoli per l’attuale valutazione di mercato.

snapchat copertina

Intanto la app del fantasmino ha da poco rilasciato per i suoi utenti un nuovo aggiornamento, in base al quale sarà presto possibile inserire adesivi divertenti su foto e video messaggi. Gli adesivi sono stati introdotti nell’interfaccia della chat, ridisegnata il mese scorso, ed ora potranno essere posizionati su qualsiasi scatto.

Usare gli sticker è semplice: accanto al pulsante di testo si dovrà cliccare su quello relativo alle emoji, per visualizzare gli adesivi.

Inserire gli sticker in foto e video è così un altro sistema con cui personalizzare ulteriormente i contenuti di Snapchat. Ed è anche un mezzo per rendere il servizio di messaggistica ancora più divertente e creativo, quindi anche più coinvolgente per gli utenti.
Recentemente Snapchat aveva già introdotto la possibilità di pinnare le emoji sugli oggetti dei video in modo che sembrassero animate. Inoltre ultimamente sono di gran moda i filtri che permettono di trasformare gli users in personaggi degli X-Men.

snapchat-headphones

Nel mondo della moda la snapchat-mania sta contagiando tutti: dai blogger alle modelle. Queste ultime sono vere addicted della community, avendone scoperto per prime le grandi potenzialità. Ora lo utilizzano come un vero e proprio diario virtuale e condiviso. Tra le maggiori fan del fantasmino ci sono Gigi e Bella Hadid o la nostrana Bianca Balti.

Share
No Comments

Post A Comment