Giada Gibilaro | Snapchat affascina il fashion
15555
post-template-default,single,single-post,postid-15555,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Snapchat affascina il fashion

18 Apr Snapchat affascina il fashion

Share

Il 4 aprile Burberry ha lanciato a livello mondiale Mr. Burberry, il profumo maschile che si ispira al suo Trench Coat realizzato in Inghilterra e a Londra.
I clienti possono personalizzare la fragranza fino ad un massimo di tre iniziali incise sulla bottiglia grazie ad un servizio su Burberry.com, in boutique Burberry e da rivenditori selezionati del brand.
Anche la pubblicità è interattiva. Gli utenti possono creare virtualmente il monogramma del loro flacone Mr. Burberry e condividerlo su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram.
La campagna è stata girata a Londra dal regista inglese Steve McQueen, vincitore di un premio Oscar e di un Turner Prize, e comprende spot televisivi, stampa cartacea e un film, che ha come protagonisti l’attore e musicista inglese Josh Whitehouse e la modella e attrice inglese Amber Anderson.
La colonna sonora del video, ‘I Won’t Complain’, è stata realizzata da Benjamin Clementine.

BurberrySnapchatBanner
Per la prima volta in assoluto nella storia della moda (o per meglio dire dei social), la campagna è stata lanciata su Snapchat con uno Special Discover riservato ad un brand. Tramite lo special Discover, lo scorso 4 aprile, gli utenti hanno avuto la possibilità di accedere a moltissimi contenuti in tema di stile e di fragranze, compresi suggerimenti sull’ abbigliamento e sui look del momento. Sebbene il canale sia stato disponibile soltanto per 24 ore in-app, nei prossimi due mesi i fruitori di Snapchat, che faranno una scansione dello Snapcode Burberry, posizionato in alcune boutique e rivenditori del brand, potranno ancora vedere il canale.
A essere ispirati da Snapchat c’è anche un altro grande brand del lusso, Gucci, che ha presentato la collezione “Pre Fall 2016” proprio sulla chat del fantasmino, con foto e video.

Guccigram

Share
No Comments

Post A Comment