Giada Gibilaro | Cercare lavoro con Instagram
15467
post-template-default,single,single-post,postid-15467,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Cercare lavoro con Instagram

07 Mar Cercare lavoro con Instagram

Share

La ricerca di un lavoro sta diventando sempre di più un’operazione social. Ad esempio chi non si è mai iscritto a qualche gruppo “joob seeker” di Linkedin? Ma come far emergere il proprio cv tra il mare magnum dei candidato? Sicuramente sono necessari strumenti innovativi e di impatto per presentarsi in modo originale. I social media si prestano molto a questa esigenza e Instagram appare come il mezzo migliore per fare “personal branding”. Il suo essere il social delle immagini permette di raccontarsi in maniera differente.

InstagramVitae è un curriculum davvero rivoluzionario creato dal designer David Mas Parres, che ha compreso che l’unico modo per ottenere un lavoro è quello di differenziarsi. Tramite il suo account “esto_es_un_curriculum” David ha unito una serie di immagini che lo hanno reso “vendibile”, valorizzando al massimo le sue competenze e le sue esperienze. Per aiutare altri ragazzi ha anche creato un tutorial per spiegare come si può sfruttare Instagram per trovare lavoro. Tramite gli hastag #InstagramVitae e #MycvonInstagram David sta cercando di diffondere la sua idea di cv.

instagramvitae-david

Un’altra grafica da prendere come esempio è Laura Bettencourt che con il suo account “En_beau_chez_moi” ha realizzato un interessante cv fatto di immagini. Infatti, il suo profilo è come un libro aperto che racconta la sua personalità, le sue esperienze, le sue passioni attraverso dodici immagini. Laura ha ottenuto anche il risultato sperato: è riuscita ad ottenere visibilità ed ad essere contattata da due importanti agenzie digital.

Luara Instagram

Un’ altra ragazza che ha avuto successo nel trovare un lavoro è Manon Ledet che ha creato un account Instagram “manon_cherche_un_job”, dove ha postato una serie di immagini che raccontano il suo percorso professionale. Conclude con un’ultima foto in cui chiede “Allora ti ho convinto?”. Il suo account è diventato virale in pochissimo tempo.

img_manon_opt

E voi come realizzereste il vostro profilo?

Share
No Comments

Post A Comment